CHIRURGIA DELLA CALVIZIE
CHIRURGIA DELLA MANO
CHIRURGIA ESTETICA
CURRICULUM PROFESSIONALE
I MIEI RECAPITI
I NOSTRI CONSULENTI
IPNOSI
MICROCHIRURGIA
TEMA DEL GIORNO
TRATTAMENTI LASER
TRATTAMENTO DEI TUMORI CUTANEI
ULCERE DA DECUBITO E VASCOLARI


Sito realizzato da: MRWebEng

CURRICULUM VITAE DEL
PROF. GUISCARDO GABBIANELLI


Nato a Roma il 10-11-1953.
Maturità classica nel 1970-1971 con 60/60.
Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Roma il 23-Luglio 1977, discutendo la tesi Sperimentale in Anatomia microscopica UV dal titolo "Aspetti morfologici e funzionali dei beta-recettori e dell'innervazione adrenergica in alcuni distretti circolatori nell'uomo". Voto di laurea 110/110 e lode; media di laurea 28,85/30.
Nel 1977 abilitato all'esercizio professionale presso l'Università degli Studi di Roma ed iscritto all'Ordine dei Medici di Roma e Provincia.
Nell'anno accademico 1977-1978 ha frequentato i corsi della Scuola Medica Ospedaliera di Roma di "Patologia e Clinica chirurgica" e di "Chirurgia Geriatrica", superando il colloquio finale con la votazione "ottimo".
Ha espletato il tirocinio pratico ospedaliero di Chirurgia Generale presso l'Ospedale Addolorata nel Marzo-Agosto 1978, riportando il giudizio "ottimo".
E' stato Ricercatore Scientifico dal Febbraio al Dicembre 1979 dell'"Istituto Regina Elena per lo studio e la cura dei Tumori", assegnatario della borsa di studio dell''I.F.O. per il "Trattamento ipertermico dei tumori con farmaci anti- blastici" con le mansioni di assistente di Chirurgia Generale e Vascolare.
E' stato docente nell'anno accademico 1978-1979 all'insegnamento di "Anatomia" e di "Chirurgia" della Scuola Infermieri Professionali "Madre G. Vannini" di Rieti.
Nell'anno accademico 1979-1980 ha avuto l'insegnamento di "Anatomia" e di "Chirurgia" per gli allievi del 1° anno e di "Chirurgia" per quelli del 2° anno della Scuola Infermieri Professionali "S. Giovanni di Dio" della sezione distaccata all'Ospedale Figlie di S. Camillo di Roma.
E' specialista in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Roma dal Luglio 1982 con votazione 70/70 e lode.
Dal 1 Gennaio 1980 al 1 Marzo 1986 è assistente di ruolo presso l'Ospedale Figlie di S. Camillo di Roma.
E' stato medico visitatore nel periodo 9/21 Marzo 1981 della Divisione di Chirurgia Plastica ed Ustionati dell'Hospital das Clinicas di San Paolo (Brasile).
Ha frequentato il corso internazionale "Present status of craniofacial surgery" tenuto a Roma dal 9 al 12 Marzo 1982.
Ha vinto il concorso per 20 posti di Assistente di Chirurgia per l'Ente E.U.R. GARBATELLA di Roma l'11/3/1980, risultando al 1° posto della graduatoria con punti 57/100.
Dal 1979 al Febbraio 1982 ha frequentato il Servizio di Chirurgia Plastica della 2° Clinica Chirurgica dell'Università degli Studi di Roma e svolto attività didattica e di ricerca presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell'Università dell'Aquila.
Dal 16 Febbraio 1983 al 1 Giugno 1985 è stato comandato dall'Ospedale Figlie di S.Camillo di Roma, a frequentare la Disciplina di Chirurgia Plastica ed Ustioni dell'"Hospital das Clinicas" della Facoltà di Medicina dell'Università di San Paolo (Brasile) come "resident".
Ha conseguito in tale Università il titolo di Specialista in Ustionati il 2 Gennaio 1984.
Il 18-6-1983 ha impartito una lezione di "Chirurgia della palpebra e il trattamento chirurgico della ptosi palpebrale "Presso il Centro di Studi" Prof. Victor Spina della Università di San Paolo (Brasile).
Il 30-3-1984 ha impartito una lezione sugli "Innesti di Pelle" nel seminario ai residenti della Divisione di ORL dell'"Hospital das Clinicas" dell'Università di San Paolo (Brasile).
Nell'anno accademico 1984 ha frequentato il corso di "Processamento di dati" della Scuola di Informatica "Alvares Penteado di San Paolo del Brasile, superando l'esame finale con il punteggio 10/10.
Nello stesso anno accademico ha frequentato il corso di linguaggio "Basic" superando l'esame finale con punteggio 9/10.
Ha concluso brillantemente il corso di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l'"Hospital das Clinicas" della Facoltà di Medicina dell'Università di San Paolo (Brasile) nel Gennaio 1985.
Ha presentato al Congresso di Chirurgia Plastica di Rio Preto (Brasile) un lavoro dal titolo "Una tecnica personale di ricostruzione di terzo distale di gamba per esposizioni ossee estese e per il trattamento di ulcere varicose peri-malleolari", nella prima sessione di detto Congresso che era "Ricostruzione di Arti inferiori". Data l'importanza che detta tecnica rappresenta in Chirurgia Plastica di Ricostruzione, la Commissione Direttiva del Congresso, il giorno seguente, ha interrotto la sessione di "Chirurgia plastica della mammella" per far rappresentare il lavoro.
Ha partecipato al Simpioso Internazionale di Microchirurgia tenuto a Rio de Janeiro (Brasile) nel Novembre 1984.
E' risultato vincitore del "Premio Victor Spina" per il migliore lavoro scientifico del 1984 al Congresso della Società Brasiliana di Chirurgia Plastica del Novembre 1984.
Lo stesso lavoro è stato selezionato per il Congresso Europeo di Chirurgia Plastica di Stoccolma (1985), in cui è stato presentato.
Ha concluso brillantemente il corso di Specializzazione in "Microchirurgia", presso l'Hospital das Clinicas della Facoltà di Medicina della Università di San Paolo (Brasile), durante il quale è stato anche incaricato della preparazione di Microchirurgia Sperimentale dei giovani specializzandi, eseguendo per loro interventi dimostrativi.
Ha partecipato a 94 Corsi Universitari di Chirurgia Plastica in Brasile.
E' specialista in Chirurgia Plastica all'Università del Sacro Cuore di Roma con 70/70 e lode.
E' stato incaricato per l'anno accademico 1986-1987 di docenza teorico-pratica del Corso di "Microchirurgia Sperimentale" all'Università Cattolica di Roma.
Nel 1988 ha conseguito l'Idoneità Nazionale a Primario di Chirurgia Plastica con la votazione 94/100.
Nell'anno accademico 1989-1990 e' stato Professore a contratto presso l'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma per l'insegnamento di "Chirurgia Ricostruttiva del viso e fratture del massiccio facciale" al 4° anno della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica.
Nell'anno accademico 1990-1991 e' Professore a contratto dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma con l'insegnamento di "Microchirurgia Ricostruttiva" al 4° anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastca.
Da 3/12/1990 al 31/12/2000 e' stato Primario di ruolo della sezione autonoma di Chirurgia plastica ricostruttiva del'Ospedale " Madre G.Vannini" di Roma.
Nell'anno accademico 1991-1992 e 1993-1994 e' Professore a contratto dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma con l'insegnamento di "Urgenze in chirurgia plastica"al 3° anno, e di"Microchirurgia Ricostruttiva" al 4^ anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastca.
Dall'anno accademico 1993-1994 la Sezione Autonoma di Chirurgia Plastica Ricostruttiva è polo didattico teorico-pratico della Scuola di Specializzazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Dal 1998 al novembre 2000 è stato Medico Referente di “Chirurgia Plastica e Microchirurgia Ricostruttiva” presso il “S.Raffaele” di EUR-Mostacciano.
Ha pubblicato nel 1999 la tecnica originale di “correzione microchirurgica del varicocele associata a valvuloplastica esterna della v. safena in PTFE”.
E’ stato relatore di tavola rotonda al prossimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery ( Roma 28-30 novembre 1999) sul “ Varicocele”.
Dal 01 gennaio 2000 è libero professionista e dal 2003 responsabile dell’area chirurgica della Società Essepi.
Nel 2011 ha frequentato il corso sull’ipnosi medica della Seres Onlus, presso la sede di Osimo, superando l’esame finale.
Nel giugno 2012 ha frequentato il corso della Seres Onlus su “l’accompagnamento al parto con l’ipnosi”, superando l’esame finale.
Nel 2013 ha frequentato il corso a Padova su “ipnosi medica rapida, 1° livello” tenuto dal dott. Giuseppe Regaldo, superando l’esame finale.
Nel 2014 ha frequentato il corso di Practioner in Programmazione Neuro Linguistica presso la Earth srl, superando l’esame finale.
Nel 2015 ha frequentato a Padova il corso di 2° livello per induzioni di ipnosi medica rapida,superando l’esame finale.
Nel 2015 ha frequentato il corso sull’utilizzo dell’ipnosi in Medicina a Sassari della SMIPI superando l’esame finale.



Ultimo aggionamento il: 14/07/2015

Visitate anche www.ConcordiaHospital.it



Pittura Moderna e arte contemporanea Pittura Moderna Arte Contemporanea Murano glass vetri di murano Autonoleggio Autista Chirurgia Plastica Ristrutturazione Edilizia Roma Hotel Roma