CHIRURGIA DELLA CALVIZIE
CHIRURGIA DELLA MANO
CHIRURGIA ESTETICA
CURRICULUM PROFESSIONALE
I MIEI RECAPITI
I NOSTRI CONSULENTI
Il dott. Walter del Monaco:l' Odontoiatra
IPNOSI
MICROCHIRURGIA
TEMA DEL GIORNO
TRATTAMENTI LASER
TRATTAMENTO DEI TUMORI CUTANEI
ULCERE DA DECUBITO E VASCOLARI


Sito realizzato da: MRWebEng

Il dott. Walter del Monaco:l' Odontoiatra

ESTETICA DENTALE
L’uomo vive nella società e dall’immagine che presenta di se stesso dipende il modo in cui la società lo accetta.
Così in ogni civiltà gli uomini si sono vestiti ed hanno curato il proprio corpo in maniera tale da impressionare favorevolmente i loro simili.
Un importanza fondamentale per comunicare riveste la mimica facciale che esprime sia il pensiero che la parola; ecco perché il volto e con esso una bella dentatura, è un mezzo importantissimo per privilegiare i rapporti umani.
L’importanza di un bel viso è data da una convergenza di fattori che permettono l’instaurarsi del consenso da parte degli altri. Analizziamoli:
1) Armonia delle forme
In campo pittorico, scultoreo e non solo è universalmente riconosciuto che alcune proporzioni piacciono più di altre.
2) Aspetto della superficie cutanea
Assenza di cicatrici, brufoli e rughe. La zona più “colorata” è la bocca dove il rosso delle labbra contrasta con il bianco dei denti.
3) Qualità espressiva del viso
Un mento pronunciato spesso è sinonimo di volontà mentre la base del viso larga e le labbra dischiuse ci fanno propendere verso un certo grado di sensualità.

Un bel viso è quello la cui vista provoca uno shock, un emozione estetica come un bel film o una bella canzone.
La dentatura deve essere naturalmente bella, ben posizionata nella faccia ed incorniciata da labbra rosse e mobili. La sua bellezza è data dal senso armonico che se ne ricava quando tutti i denti sono perfettamente allineati mantenendo un ottimale rapporto di chiusura tra loro al fine di favorire una buona masticazione.
L’estetica si potrà ottenere con apparecchi ortodontici fissi di tipo tradizionale e linguale favorendo così il riallineamento dei denti, oppure incapsulando con materiali altamente estetici quei denti che presentano anomalie di posizione e in casi più gravi come l’alterazione del giusto rapporto delle ossa mascellari superiori ed inferiori tra loro, ricorrendo alla chirurgia maxillo-facciale.

Dr. Walter del Monaco

Se avete quesiti specifici potete accedere alla sezione FORUM e formularli




Ultimo aggionamento il: 14/07/2015

Visitate anche www.ConcordiaHospital.it



Pittura Moderna e arte contemporanea Pittura Moderna Arte Contemporanea Murano glass vetri di murano Autonoleggio Autista Chirurgia Plastica Ristrutturazione Edilizia Roma Hotel Roma